Easydur è pioniera nel campo delle prove di durezza Brinell, Rockwell, Vickers

La caratteristica principale dei durometri industriali Easydur è il sistema di fresatura per la preparazione superficiale, inserito in un apposito slot della testa rotante, in grado di rimuovere ruggine, calamina e ogni imperfezione.

È possibile montare più ottiche e diversi penetratori (Brinell e Vickers, per prove con lettura dell’impronta, o Rockwell, con misurazione della profondità). Easydur non produce macchine per prove di durezza con vite di rialzo, ma durometri industriali CNC con solida struttura auto portante.

La gamma comprende modelli per pezzi di piccole e medie dimensioni, fino ai durometri a portale, o a bandiera, per prove di durezza su pezzi grandi e pesanti.

I campi di applicazione in cui Easydur lavora spaziano dalla ricerca all’automotive, dalle forge, le acciaierie e le fonderie ai trattamenti termici, fino al settore ferroviario, navale, energetico, aerospaziale.

Come per ogni altra soluzione Easydur, anche le macchine per prova di durezza sono interamente sviluppate sulle precise necessità del cliente in fatto di ingombri, dimensioni dell’area di prova, funzionalità e integrazioni possibili.

Basti pensare al fatto che la testa Multi-slot progettata da Easydur può contenere fino a 12 slot. Questo consente di avere, in una sola macchina, tutti i principali penetratori per le più comuni prove di durezza, le relative celle di carico e ottiche, oltre che il sistema di fresatura e un rivoluzionario sistema di marcatura integrato per stampare direttamente accanto all’impronta tutti i valori desiderati.

I sistemi di prova Easydur possono inoltre essere inseriti all’interno di linee di produzione automatizzate (persino quelle con volumi elevati), per eseguire prove di durezza in serie e restituire tutti i parametri e i dati propri del paradigma Industria 4.0.

Scegliere un macchinario Easydur, significa affidarsi ad un sistema che svolge un vero e proprio processo produttivo, con tutti i vantaggi che ne derivano in fatto di efficienza, risparmio economico e riduzione degli sprechi e dei fermi linea.

MACCHINE PER PROVE DI DUREZZA

Non sei stanco di molare?

I durometri con fresatura integrata hanno mille vantaggi: vediamone alcuni

Durometri con sistema di fresatura e marcatura integrate

    ottimizzazione tempi     45 secondi per un ciclo di prova completo di preparazione superficiale

    prove di durezza sul 100% della produzione     Test sul 100% della produzione con massima precisione Brinell

    ripetibilità Brinell     Costanza nelle superfici: nessun danno né surriscaldamento

    automazione della prova di durezza     Automazione del processo di controllo della qualità

    risparmio economico     Riduzione dei costi, con benefici economici

    ottimizzazione risorse umane     Ottimizzazione dell’impiego del personale