DUREZZA

EASYFLAG 3000 - DUROMETER FOR BRINELL AND ROCKWELL HARDNESS TESTS

EASYFLAG 3000 è un durometro speciale per prove Brinell e Rockwell, con fresatura incorporata, ideato per ovviare alle problematiche tipiche dei trapani radiali, i quali non sono adatti né a sopportare carichi più elevati di 3000 kg insieme alle forze di bloccaggio pezzi, né alle vibrazioni indotte dalle fresature.

I durometri a Portale Easydur sono soluzioni ad altissimo contenuto meccanico e tecnologico. Sono macchinari customizzabili in termini di struttura ed ingombri meccanici, poiché sono creati in base alle più strette necessità di prova dei nostri clienti. Questi durometri industriali sono ideali per prove di durezza su numerosi pezzi di grandi dimensioni. Inoltre, sono dotati di auto apprendimento e varie soluzioni Industria 4.0.

DUROMETRO PER PROVA DI DUREZZA ROCKWELL HRC-HRB CON FUNZIONAMENTO IN LINEA

Integral in Line è un durometro Brinell e Rockwell automatico, concepito come macchinario di prova da linea e progettato per eseguire prove di durezza Brinell e Rockwell sul 100% della produzione, all’interno delle linee munite di muletti automatici (AGV). Completamente personalizzabile sulla base delle specifiche necessità del cliente, Integral in Line è un macchinario Industria 4.0 ad alte prestazioni: svolge in automatico le prove di durezza ed esegue la lettura dell’impronta Brinell e Rockwell.

INTEGRAL ROTARY è un durometro concepito per effettuare prove Brinell e Rockwell su pezzi di medie e piccole dimensioni. Il plus di questa soluzione è la possibilità di velocizzare il controllo delle durezze, grazie alla tavola girevole concepita per il posizionamento di molteplici pezzi. Il durometro INTEGRAL ROTARY è dunque la soluzione ideale per le aziende che producono lotti da migliaia di pezzi e devono conseguentemente testarne la durezza in serie.

INTEGRAL REVOLVER è un durometro munito di testa rotante Multi-slot in grado di contenere il sistema di fresatura per la preparazione superficiale dei componenti da testare, una serie di indentatori per eseguire le prove Rockwell, Brinell e Vickers e più telecamere con differenti obiettivi per analisi d’immagine.

EASYRINGS DUROMETRO INDUSTRIALE PER ANELLI

Easyring è un durometro appositamente studiato per prove su anelli di grosse dimensioni. È munito di sistema di fresatura integrato e la sua configurazione speciale consente di eseguire le prove di durezza sia sulla parte superiore, che sulle pareti degli anelli (a 90°), senza spostare il pezzo.

Integral Wheels è uno speciale durometro progettato appositamente per svolgere prove su ruote ferroviarie, equipaggiato con una tavola girevole (movimentata sugli assi X e Y) manuale o motorizzata per un facile caricamento e posizionamento dei pezzi.

DUROMETRO UNIVERSALE INTEGRAL UNIVERSAL

Integral® è un durometro universale per prove di durezza Vickers, Rockwell, Brinell con cicli di prova completamente automatici e telecamera per riconoscimento automatico delle impronte. Sono disponibili vari modelli a seconda delle necessità, dotati all’occorrenza di cambio utensile automatizzato, dispositivo pressa pezzo, sistema di fresatura integrato per pulizia pezzo, assi multipli, etc.

INTEGRAL SPRINGS

Durometro per prove Brinell direttamente sulle spire delle molle anche con filo di diametro ridotto. Questa soluzione è dotata di un sistema di fresatura incorporato per la preparazione superficiale, capace di produrre delle fresature prive di spigoli vivi.

INTEGRAL-BOMBOLE

Impianto automatico per prove di durezza Brinell da 187.5 a 750 Kg su bombole di varie dimensioni. Questo durometro in linea è dotato di testa Multislot progettata da Easydur, tra le cui caratteristiche salienti è compresa la preparazione della superficie tramite fresatura, con sistema integrato. La misura ottica avviene mediante telecamera, garantendo precisione e velocità, anche in impianti di produzione fino a 60 bombole/ora, con 3 prove per bombola.

EASYBRINELL SONDA BRINELL PORTATILE

Sonda portatile per l’analisi di immagine automatica per prove Brinell (1-3000Kg), ripetibilità +/- 0.1 HBW con gestione strumento tramite tablet incorporato, selezione carichi e scale di prova automatiche da menu, misura automatica. La misura assoluta è valida già alla prima prova, grazie alla precisione di questo durometro Brinell portatile.