La caratteristica principale dei durometri industriali Easydur è il sistema di fresatura per la preparazione superficiale, inserito in un apposito slot della testa rotante, in grado di rimuovere ruggine, calamina e ogni imperfezione.
È possibile montare più ottiche e diversi penetratori (Brinell e Vickers, per prove con lettura dell’impronta, o Rockwell, con misurazione della profondità). Easydur non produce macchine per prove di durezza con vite di rialzo, ma durometri industriali CNC con solida struttura auto portante.
La gamma di durometri standard proposti da Easydur comprende modelli per pezzi di piccole e medie dimensioni, fino ai durometri a portale, o a bandiera, per prove di durezza su pezzi grandi e pesanti.
I campi di applicazione in cui Easydur lavora sono svariati (troviamo applicazione praticamente in ogni realtà, da quelle con le esigenze più semplici, a quelle con necessità più complesse ed articolate): spaziano dalla ricerca all’automotive, dalle forge, le acciaierie e le fonderie ai trattamenti termici, fino al settore ferroviario, navale, energetico, aerospaziale.