DUREZZA

EASYFLAG 3000 è un durometro speciale per prove Brinell e Rockwell, con fresatura incorporata, ideato per ovviare alle problematiche tipiche dei trapani radiali, i quali non sono adatti né a sopportare carichi più elevati di 3000 kg insieme alle forze di bloccaggio pezzi, né alle vibrazioni indotte dalle fresature.

Integral Wheels è uno speciale durometro adatto per prove su ruote ferroviarie e altri pezzi, progettato con una tavola XY manuale o motorizzata per una facile movimentazione e posizionamento dei pezzi.

Integral® è un durometro per prove di durezza Vickers, Rockwell, Brinell con cicli di prova completamente automatici e telecamera per riconoscimento automatico delle impronte. Sono disponibili vari modelli a seconda delle necessità, dotati all’occorrenza di cambio utensile automatizzato, dispositivo pressapezzo, di fresatura e pulizia pezzo, assi multipli, etc.

La Easydur si è specializzata nella realizzazione di durometri di grandi dimensioni per eseguire prove Brinell con telecamera fino a 3000 Kg. Il ciclo di prova è completamente automatico e comprende anche la preparazione della superficie del pezzo in quanto la fresatura é incorporata.

Testa rotante con più telecamere e obiettivi per analisi d’immagine e vari penetratori per prove Rockwell, Brinell e Vickers.

Portale CNC per prove Brinell di 14 m, 4 assi con inclusa fresatura e ciclo di prova automatico con analisi di immagine.

Per prove Brinell direttamente sulle spire delle molle anche con filo di diametro ridotti. Sistema di fresatura incorporato.

Sonda portatile per l’analisi di immagine automatica per prove Brinell (1-3000Kg), ripetibilità +/- 0.1 HBW con gestione strumento tramite tablet incorporato, selezione carichi e scale di prova automati- che da menu, misura automatica. La misura assoluta è valida già alla prima prova.