
06 Ott DUROMETRO AUTOMATICO PER PROVE SU MOLLE E BOMBOLE INTEGRAL SPRINGS
Integral In Line è un durometro automatico sviluppato per eseguire le prove sul 100% della produzione di molle o bombole. Munito di Testa Multi-slot con fresatura integrata, è indicato per alte e altissime produzioni su pezzi delicati come le molle (anche quelle con fili di diametro contenuto) e le bombole, dove la fresatura della preparazione superficiale non può avere spigoli vivi, ma deve essere arrotondata.
Questo durometro, grazie alla testa revolver ad alta velocità, è in grado di eseguire una prova completa in 20 secondi: fresatura, prova di durezza Brinell o Rockwell e misura automatica dell’impronta con apposita telecamera si susseguono automaticamente. La testa di Integral In Line è inclinata di 90°, ed è rivolta verso l’operatore.
APPLICAZIONE
Questa soluzione trova perfetta applicazione nelle linee di produzione munite di un trasportatore automatico per testare il 100% dei pezzi. Infatti, si tratta di un durometro automatico dotato di un secondo asse di trascinamento orizzontale sulla rulliera, così da poter distanziare in modo programmabile le prove sull’inizio del corpo della molla o della bombola da testare, a metà e sulla coda.
A richiesta, è possibile montare un dispositivo di rotazione di 180°, per eseguire le prove nella parte inferiore del prodotto da testare.
Uno dei benefici della Testa Multi-slot risiede nel fatto che la macchina può eseguire sia prove Rockwell che Brinell, senza dover cambiare il penetratore manualmente.