RETROFIT MACCHINE DI PROVA

Sempre nell’ottica di fornire soluzioni personalizzate e “cucite” sulle necessità e i bisogni dei propri clienti, Easydur effettua operazioni di retrofit, o revamping, anche su macchinari prodotti da altri marchi, purché con azionamento elettromeccanico.

Infatti, può accadere che un cliente richieda esplicitamente questo tipo di intervento, per una serie di motivi come ad esempio:

    • La struttura meccanica è ancora valida, ma l’elettronica di controllo e il software sono rimasti indietro con i tempi
    • Il macchinario non è più compatibile con le norme e gli standard moderni
    • Optare per un retrofit, garantisce la disponibilità dei pezzi di ricambio negli anni a venire
    • Il retrofit può essere l’occasione ideale per aggiungere funzionalità ad un sistema di prova ormai datato (connessioni e interfacce esterne, nuovi accessori, afferraggi, estensimetri)
    • I tempi richiesti per un retrofit sono minori di quelli necessari per costruire un nuovo macchinari

Ammodernamento macchina di prova: tutt’altro che un compromesso

Anche nel caso dell’ammodernamento di una macchina, il lavoro viene svolto in pieno stile Easydur. Ogni passaggio avviene interamente in Italia, dall’ingegnerizzazione del progetto di retrofit, fino alla ristrutturazione meccanica ed elettronica, per concludere con la configurazione del software di prova Easydur più idoneo.

Il risultato è un macchinario assolutamente equiparabile al nuovo sia sotto il punto di vista funzionale, che estetico (il reparto produzione si prende cura anche della verniciatura e delle finiture).

Alcuni esempi di retrofit di vari sistemi di prova

Contattaci per illustrarci le tue necessità di ammodernamento

Il team tecnico Easydur è sempre pronto ad accettare ogni sfida in fatto di retrofit di macchine di prova elettromeccaniche