EASYFLAG 3000 : duromètres spéciaux pour essais Brinell et Rockwell, avec fraisage incorporé, conçu pour résoudre les problèmes typiques des perceuses radiales, qui ne sont pas adaptées pour supporter plus de 3000 kg avec les forces de blocage des pièces, ni les vibrations causées par les fraisages.
Nella maggioranza dei casi, quando si parla di settori come quello navale, oppure quello della difesa, ci si riferisce a parti e componenti di grandi dimensioni, e di peso elevato.
I durometri Easydur diventano imprescindibili, laddove sia necessario eseguire prove di durezza in differenti punti di elementi meccanici quali gli imponenti alberi motore delle navi, le eliche, e ogni altra parte meccanica tipica del settore.
Si tratta inoltre di campioni di prova spesso caratterizzati da forme complesse, che complicano l’esecuzione dei test: Easydur ha risolto le problematiche elencate grazie ai propri durometri a portale, oppure a semi-portale.
Questi sistemi per prove di durezza vantano una movimentazione sui tre assi totalmente motorizzata e programmabile, con auto-apprendimento, oltre che una testa con sistema di fresatura regolabile in profondità per la preparazione superficiale.
È dunque possibile testare nella loro interezza i campioni desiderati, analizzando il loro materiale in modo omogeneo.
Infine, si consideri l’importanza di comprendere le caratteristiche a trazione e torsione di funi e corde impiegate nel settore navale: entrano in gioco le macchine di trazione Easydur, con afferraggi dedicati e capaci di raggiungere una Forza di 300 tonnellate.
In quanto macchine universali, queste soluzioni offrono il massimo della versatilità e, tramite il semplice cambio di morsetti e afferraggi, consentono di eseguire prove di trazione, compressione, flessione, peeling su innumerevoli materiali, come anche prove di innesto-disinnesto su ingranaggi, cuscinetti a sfera e altro ancora.
MACCHINE PER TRAZIONE, COMPRESSIONE E FLESSIONE PER TEST SU CORDE, BARRE E TUBI
DUROMETRI PER PROVE SU COMPONENTI METALLICI DI GRANDI DIMENSIONI, SETTORE NAVALE E DIFESA
SISTEMI PER PROVE DI TORSIONE SU CORDE, FUNI E PARTI IN METALLO
Serve aiuto per scegliere il sistema di testing migliore per le tue esigenze?
Metti alla prova la trasversalità Easydur: i nostri strumenti di prova sono impiegati da numerose aziende a livello internazionale, operanti nei più disparati settori.


























