SHORE ANALOGICO

30 Giu SHORE ANALOGICO

Per prove di durezza Shore on-site (in cantiere, in reparto produttivo, in laboratorio ecc.) grazie al suo funzionamento completamente meccanico che dà robustezza allo strumento, e alle dimensioni compatte (altezza: 125 mm; peso: 250 g) che ne facilitano l’uso. 

 La sua semplicità d’utilizzo lo rende idoneo a qualsiasi necessità: basta esercitare una pressione attraverso il durometro sul campione da esaminare e la lancetta indicherà subito il valore della durezza Shore riscontrato. Eventualmente, se richiesto, una lancetta di picco è anche in grado di memorizzare il valore massimo rilevato.

Vasta disponibilità di scale per tutte le prove di durezza Shore su tutti i polimeri, elastomeri, gomme e materiali simil-gel: A, B, C, D, DO, E, M, O, OO, OOO in conformità con le norme internazionali di riferimento ISO 48-4, ASTM D2240, ISO 868 e ISO21509.

Possibilità, grazie ad applicazioni speciali, di misurazione di campionI estremamente piccoli, campioni cavi o dalle superfici curve, come anelli O-Ring, pneumatici, rulli gommati, ecc.

Possibilità di integrazione ai nostri supporti da banco, sia manuali che elettronici che minimizzano l’errore umano.