Strumento elettromeccanico per test di fatica particolarmente adatto a test su ammortizzatori, smorzatori e altri componenti simili (indicato sia per il settore ferroviario, che per quello automobilistico e dei trasporti in generale). Misura forze in estensione e compressione e consente di lavorare a diversi angoli grazie alla struttura rotante.
MACCHINA ELETTROMECCANICA PER PROVE DINAMICHE SU AMMORTIZZATORI, STANDARD DI RIFERIMENTO: EN 13802
FAT – Shock Absorber è una macchina elettromeccanica per prove di fatica caratterizzata da una grande versatilità e da un’altissimo livello di precisione grazie al motore brushless e alle viti a sfera, progettata per misurare le forze in estensione e compressione, perfetta dunque per eseguire una vasta gamma di prove su ammortizzatori e altri componenti similari.
Grazie alla solida struttura con telaio rotante, il nostro Shock Absorber può lavorare a diversi gradi di inclinazione, passando dalla posizione verticale a quella orizzontale con regolazione automatica della corsa di lavoro da 0 a 1000 mm, per eseguire le prove su ammortizzatori in ogni condizione necessaria.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
- Rotazione: ±90° (manuale o automatica su richiesta)
- Carico: 25kN
- Divisione minima: 0,25 N
- Velocità: fino a 500 mm/s
- Corsa: 0 – 1000 mm
- Risoluzione: 0,001 mm
- Movimento dell’ammortizzatore: sinusoidale
- Parametri programmabili: Ampiezza, frequenza, numero di cicli