2C Plus, è un provamolle a funzionamento manuale con struttura autoportante da pavimento e possibilità di eseguire i test su vari tipi di molle, a due velocità (rapida e lenta). Può essere equipaggiato con due fermi regolabili per facilitare l’esecuzione di prove in serie.

Sarà possibile controllare forza e lunghezza di molle a compressione e trazione tramite pannello touch-screen. Lo strumento ha un’apertura utile di 300 mm, ed è dotato di riga ottica incrementale (a richiesta si può installare una riga assoluta) e di celle di carico elettroniche ad alta precisione per misurare i carichi che agiscono sulla molla. Il cedimento della cella di carico è auto-compensato e, a richiesta, si possono installare fino a 2 celle di carico (da 10 N a 5000 N).

Dinamometro provamolle 2C Plus: nuova elettronica

La nuova elettronica sviluppata da Easydur per questo genere di applicazioni per test su molle, consente una risoluzione massima fino a 200.000 divisioni.
Sull’ampio e pratico display touch-screen è possibile visualizzare la posizione e la forza in tempo reale. Inoltre, grazie al software proprietario Easydur, è semplicissimo passare da un’unità di misura all’altra, cosi come è rapido e intuitivo impostare le tolleranze sulle misure.