SISTEMI DI VISIONE

Strumento per la ricerca dei difetti di molatura su molle.

Sistema brevettato a due telecamere montate a bordo molatrici per rilevare i difetti di molatura sia sui terminali superiori che inferiori delle molle. L’impianto è utilizzabile anche per prove fuori linea.

Innovativo sistema ottico di misura basato su 3 telecamere.

La geometria per eccellenza MULTIVISION II, ha le stesse funzionalità di un classico proiettore di profili, ma con il grosso vantaggio di ottenere in un istante tutte le misure programmate. Disponibile in versione da 1 a 3 telecamere con campi visivi personalizzabili, è ideale per misure tridimensionali, ad esempio per molle di compressione, torsione, trazione e vari sagomati.

Grazie alle funzionalità e alla elevata potenza di calcolo, i sistemi di visione sono largamente utilizzati in campi di applicazione industriali tra le quali figurano il “Riconoscimento dei difetti e verifica delle misure in tolleranza”.
Nessun sistema di misura ottico può dirsi esente da limitazioni dovute alle dimensioni dei pezzi in esame e al metodo di illuminazio- ne. Spesso l’ispezione dei difetti è realizzata con sistemi di visione basati su molte videocamere e illuminatori tradizionali, con elevati costi di installazione e calibrazione.

Un innovativo strumento che pemette di tenere sotto controllo il 100% della produzione delle molle, E’ in grado di misurare e correggere sia la lunghezza,che il diametro delle molle, spira per spira. Dagli ultimi sviluppi del nostro programma è ora possibile misurare anche il passo della molla su ogni spira.

Proiettore di profili fino a 3 telecamere montabili sulle springformer, programmabile, con correzione fino a 16 motori e memorizzazione dati.