DUREZZA PLASTICA E GOMMA

Durometro portatile adatto ad ogni esigenza: grazie alla sua versatilità può essere usato sia in laboratorio che in reparto produttivo. Il nostro Shore elettronico, inoltre, può essere utilizzato sia in modalità portatile grazie alla sua batteria integrata, sia nella versione da supporto da banco per minimizzare l’errore umano.

Risoluzione di lettura di 0,1 unità.

Durometro portatile per prove di durezza Shore on-site (in cantiere, in reparto produttivo, in laboratorio ecc.) grazie al suo funzionamento completamente meccanico che dà robustezza allo strumento, e alle dimensioni compatte (altezza: 125 mm; peso: 250 g) che ne facilitano l’uso.

Micro Axio 55 con pc  è adatto a prove Shore e su richiesta anche IRHD e Vickers in conformità con le norme ASTM D2240 e ISO 7619 e ISO 48.

Consigliato per eseguire più prove utilizzando durometri diversi sullo stesso dispositivo. Questo grazie alla torretta rotante multi-sonda che permette di effettuare fino a 7 metodi di prova differenti applicando fino a 5 durometri diversi.

Supporto da banco motorizzato che implementa la precisione e la rapidità d’utilizzo.

Utilizzabile per tutti i metodi di prova Shore in unione con un durometro portatile.  Per minimizzare l’errore umano grazie alla corretta ortogonalità tra il penetratore e il campione in esame, all’uniformità nell’applicazione della forza e al sistema di controllo del regolare posizionamento dello stativo sul banco di lavoro.

Supporto da banco manuale.

Compatibile con i durometri portatili Shore sia analogici che elettronici.

Perché usarlo? Per minimizzare l’errore umano grazie alla corretta ortogonalità tra il penetratore e il campione in esame, all’uniformità nell’applicazione della forza e al sistema di controllo del regolare posizionamento dello stativo sul banco di lavoro.