MICRO AXIO 55

01 Lug MICRO AXIO 55

Micro Axio 55 con pc  è adatto a prove Shore e su richiesta anche IRHD e Vickers in conformità con le norme ASTM D2240 e ISO 7619 e ISO 48.

Consigliato per eseguire più prove utilizzando durometri diversi sullo stesso dispositivo. Questo grazie alla torretta rotante multi-sonda che permette di effettuare fino a 7 metodi di prova differenti applicando fino a 5 durometri diversi.

Ciclo di prova completamente automatico: il durometro esegue la prova e il valore della durezza compare direttamente sul monitor del PC.

Dispositivo di puntamento L.I.S.A. (Laser Indicator SyStem Axiotek) incorporato in grado di identificare il punto esatto in cui avverrà la prova (pat. AFFRI).

Torretta a 4 posizioni dedicata a obiettivi ad ingrandimento differente per effettuare analisi di impronte Vickers.

Potente software di gestione che permette di analizzare i dati delle prove rispetto ai margini di tolleranza su base statistica mediante rappresentazione grafica. Permette inoltre un export dei dati semplice e immediato creando report di prova personalizzabili con i dati dell’azienda.

Strumento robusto, anti-urto con tasti protetti contro l’intrusione di polveri e liquidi. Ecco perché lo strumento non viene influenzato da vibrazioni o variazioni di temperatura. Massima riproducibilità e ripetibilità dei risultati in qualsiasi condizione di prova.