EASYFLAG 3000 & MINI EASYFLAG | DUROMETRI ROCKWELL E BRINELL

EASYFLAG 3000 - DUROMETER FOR BRINELL AND ROCKWELL HARDNESS TESTS

31 Mar EASYFLAG 3000 & MINI EASYFLAG | DUROMETRI ROCKWELL E BRINELL

EASYFLAG 3000 è un durometro a bandiera estremamente solido ed affidabile, ideale per test di durezza su pezzi di dimensioni medie e grandi come nel caso di forge, trattamenti termici e stampaggio a caldo in generale. Trova infatti numerosi impieghi grazie alla sua versatilità, conferita dalla possibilità di ruotare a 180° (o addirittura 360° con l’inserimento di ulteriori bancali). La macchina è disponibile in 2 versioni, a seconda della produttività desiderata: una completamente automatica con dimensioni maggiorate ed una con assi manuali e dimensioni ridotte (rispettivamente con superfici di prova pari a 5.500×3.250mm e 2.650×2.000mm). 
Durometro Brinell descrizione: per ottenere un risultato affidabile da una prova Brinell, è necessaria un’elevata qualità della superficie sottoposta alla prova di durezza; la maggior parte dei durometri, necessita dell’intervento di un operatore che effettui un’operazione di preparazione, mentre nel caso dei nostri durometri l’intero ciclo di test (pulizia superficiale, indentazione, riconoscimento durezza, archiviazione dati) è svolto dalla testa con fresatura incorporata EASYDUR, con numerosi vantaggi in termini di qualità, precisione e produttività.
La macchina presenta 3 principali assi di movimentazione testa, tutti automatici e programmabili, per posizionare lo strumento nella zona da controllare; il ciclo di prova ha una durata di 1 minuto circa. Per prove particolarmente ostiche, come in una normale fresa, sono programmabili sia il numero di giri, sia la profondità di fresatura. Dotando la macchina di sistema 4.0 di Autoapprendimento, l’operatore dopo aver posizionato i pezzi, dovrà soltanto dare lo start, e la macchina lavorerà senza operatore.
 
 
EASYFLAG 3000 E MINI EASYFLAG SONO DUROMETRI 100% Made in Italy

 

Caratteristiche principali

– Solida struttura in acciaio elettrosaldato soggetto a successivo trattamento di distensione
– Prove eseguibili: tutte le scale comprese tra Brinell 5/750 e Brinell 10/3000 ed HRC Rockwell (se in presenza di optional)
– Risoluzione carico: 100.000 divisioni
– Telecamera 5 Megapixel
– Profondità di fresatura impostabile da 0 a 5mm di profondità.
– Assi completamente automatici

Optional

– Autoapprendimento
– Motorizzazione asse Y (Mini Easyflag)
– Motorizzazione asse X (Mini Easyflag)

SCOPRI EASYFLAG 3000, DUROMETRO BRINELL E ROCKWELL AUTOMATICO

SCOPRI MINI EASYFLAG, DUROMETRO BRINELL E ROCKWELL

CONTATTACI PER OGNI DETTAGLIO

    Il tuo nome e il nome dell''azienda (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Tel (richiesto)

    Il tuo messaggio

    Easydur SRL comunica agli Utenti che il trattamento dei dati personali da loro forniti avviene in conformità con la più recente normativa Comunitaria Reg. 679/2016 (G.D.P.R.). A tal fine e per ogni più approfondita informazione, si invita l’Utenza a prendere visione della privacy policy al seguente LINK e in forma breve al seguente LINK