11 Lug ACCESSORI PER MACCHINE UNIVERSALI PER PROVE DI TRAZIONE

Le soluzioni Easydur sono totalmente personalizzabili e lo stesso vale per gli accessori che possono montare, così da poter soddisfare ogni necessità del cliente (e delle norme) in fatto di prove di trazione.

Gli accessori disponibili sono suddivisi in categorie: pinze/morsetti, estensimetri (sia meccanici che ottici/video) e forni/camere climatiche per le prove di trazione in temperatura.

CATEGORIE

PINZA PNEUMATICA

PINZE-MORSETTI

Le macchine universali per prove di trazione Easydur sono equipaggiabili con pinze e afferraggi progettati su misura, facilmente rimovibili per passare da una prova di trazione all’altra, oppure per effettuare prove di compressione, flessione, taglio e peeling.

GUARDA


VIDEO ESTENSIMETRO

ESTENSIMETRI

L’estensimetro permette di effettuare misurazioni in modo preciso e veloce, sia in caso di prove di trazione ad elevato carico, sia quando gli allungamenti percentuali sono considerevoli (trazione su gomma). Esistono vari tipi di estensimetri, meccanici o ottici (video).

GUARDA


CAMERA CLIMATICA

FORNI-CAMERE CLIMATICHE

Determinate prove di trazione necessitano di ricreare alcune circostanze ambientali, come temperatura particolarmente rigide, oppure molto elevate. Servono dunque delle camere climatiche o dei forni con la possibilità di controllare la temperatura con precisione.

GUARDA