MISURATORE DI IMPRONTE BRINELL PORTATILE MOD. EASYBRINELL

11 Nov MISURATORE DI IMPRONTE BRINELL PORTATILE MOD. EASYBRINELL

 

DOWNLOAD PDF download7

 

INTRO:

Sonda portatile per l’analisi di immagine automatica per prove Brinell (1-3000Kg), ripetibilità +/- 0.1 HBW con gestione strumento tramite tablet incorporato.

DETTAGLIO:

La sonda è gestita tramite un tablet con sistema operativo Windows 8, touch screen a colori ed un programma applicativo sviluppato internamente da EASYDUR, con menu guida che permette all’operatore di seguire le varie fasi di prova che si susseguono automaticamente: scelta delle prove, rapide e precise misurazioni Brinell; archiviazione di immagini del pezzo e delle impronte, misure dimensionali.

Il completo programma di statistica fornisce diagrammi e istogrammi ed un vasto archivio dati oltre che la stampa dei certificati di prova e l’esportazione dati tramite scheda di rete.

APPLICAZIONI

Easybrinell è un durometro universale, programmato per eseguire misure di durezza secondo Norme EN-ISO ASTM e DIN su ogni tipo di metallo e leghe, materiali sintetici, ceramiche, pietre abrasive, plastiche, gomme, materie inerti e molti altri materiali.

I metodi adottati sono: Brinell basato sulla norma EN-ISO 6506 e ASTM E10;

E’ possibile eseguire controlli metallografici su strutture di metallo ed eseguire misurazioni della profondità del trattamento superficiale di durezza. Può essere usato in laboratorio per controllo qualità, in reparti di produzione per rapide misurazioni, selezioni di lotti, in istituti di ricerca, scuole tecniche ed università.