AURA TWINS

22 Feb AURA TWINS

AURA TWINS è un impianto automatico per la pressatura e misura delle molle, dotato di una rulliera motorizzata in entrata ed in uscita oltre ad un sistema automatico di marcatura a vernice. AURA TWINS è dotato di stazione di presetting e stazione provamolle.
Dopo la misura, le molle vengono distinte in 5 classi grazi ad un sistema di marcatura a spruzzo a 5 colori a seconda delle tolleranze impostate in maniera da evitare un sistema di smistamento a più vie. In questo modello, due provamolle lavorano in contemporanea per risparmiare tempo.

Il primo provamolle esegue l’assestamento delle molle con un numero di pressature programmabili mentre il secondo esegue il ciclo di prova di un classico provamolle. Il trasporto delle molle è eseguito da pinze idrauliche e cambiare la famiglia di molle da testare è veramente semplice. Per eseguire una prova, l’utente dovrà solo inserire i pochi parametri necessari e premere il pulsante GO. Un ciclo di prova completo, dura solo 15-19”.

Le tre celle di carico sono montate a 120°, con lettura a 1000 Hz e 32.700 divisioni. Le celle sono protette dal sovraccarico e con sblocco dell’asse automatico in caso di fuori scala o di urto non previsto e hanno la compensazione del cedimento della cella integrata.

L’impianto è governato da un PLC oltre che da un computer con touch screen e software interamente sviluppato dalla Easydur e basato su Windows con gestione interna degli archivi, statistiche e certificati in formato Excel, totalmente componibili e personalizzabili dal cliente stesso.